Luigi, macellaio per vocazione

Carne di qualità? Da Luigi Cozzolino, a Varedo,la selezione avviene all'ingresso.

Macelleria da Luigi, una realtà nata fin dall'adolescenza.

La storia della macelleria, infatti, nasce dalla passione cresciuta in un ragazzo, Luigi Cozzolino, che durante gli anni scolastici era solito aiutare i propri fratelli nei mercati nel banco di polleria di famiglia.
E' una passione, quella di Luigi, che si declina con l'amore che ancora oggi dedica al proprio negozio e a cui è approdato dopo una lunga esperienza come responsabile di macelleria nei super mercati.

Un' attività, che da 8 anni, lo vede protagonista a Varedo, nella vendita di prodotti tipici e di qualità.

Ad esempio, prendi gli insaccati di Luigi, in particolare la salsiccia, la specialità di casa.
 
La sua, non è la solita salsiccia colorata, grossa e invitante solo all'apparenza. E' qualcosa, nella sostanza, di assolutamente diverso, sano e genuino.

"La nostra carne" - dice Luigi - "è sempre selezionata tra i migliori allevamenti italiani. Quel che offro alla mia clientela è, prima di tutto, la qualità".

Insomma, perché recarsi dalla Macelleria di Luigi quando invece si può acquistare al supermercato? 

Prima di tutto la salsiccia che si può trovare da Luigi non contiene né coloranti né conservanti che rendono la carne solo in apparenza più gustosa. 

Da Luigi  il gusto non è una cosa da vedere, ma da assaggiare nella sostanza che è reale e, soprattutto, genuina e casalinga.
 
Aromi naturali e sempre freschi contraddistinguono le salsicce di Luigi, realizzate rigorosamente con la spalla di maiale e non con un mix di altre parti dell'animale come si usa solitamente nel commercio dei grandi numeri.

A regnare negli insaccati di Luigi sono poi fantasia e passione. 

Non la solita salsiccia classica, ma veri e propri mix di sapori, ricercati e fantasiosi,  contraddistinguono il servizio offerto. 
Provola e pomodorini, grana e rucola, radicchio e scamorza sono solo alcune delle ricette originali che si possono trovare dalla Macelleria da Luigi.

Assaggiare gli insaccati di Luigi è tornare ai sapori di una volta, quelli veri.  
Già questo merita un viaggio a Varedo, in via Umberto I al 128, ne vale la pena!

Scrivi un commento

Macelleria da Luigi

Macelleria da Luigi, a Varedo, è il tipico negozio della porta accanto, condotto dalla passione e nell’ottica della qualità e del particolare e non in quella del profitto e dei grandi numeri.